22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

NOVANTA MINUTI DI ASSEDIO - PORTA STREGATA

30-01-2017 15:23 - News Generiche
Domenica 29 Gennaio 2017 Prima Squadra - 2^ Cat.

Città di Cologno 0 - Pantigliate 0

Una gara che poteva e doveva essere chiusa nei primi 25´ - un palo colpito su punizione - poco dopo un tiro che centra la traversa interna e carambola sulla schiena del portiere - ma non varca la linea di porta - almeno così ha visto l´arbitro (classica occasione di goal fantasma) non sapremo mai la verità.
Un salvataggio sulla linea di porta che ha del miracoloso - altra occasione su calcio d´angolo - Ferrera anticipa tutti e da un metro calcia al volo un piattone che colpisce il portiere in pieno petto.
La pressione del CdC è costante Il Pantigliate rimane intanato nella propria metà campo ed effettua sempre la stessa giocata palla lunga per la boa che spizzica per gli inserimenti degli attaccanti.
Ma a parte qualche svarione difensivo - prontamente riparato da uno Marco Speranza in versione Super - stratosferica una sua diagonale di quaranta metri a una velocità che non appartiene a queste categorie - il Pantigliate non ha mai impensierito Restori.
A 5´ dal termine del primo tempo la follia - dopo l´ennesimo fallo subito - Pavel protesta con l´arbitro in modo scomposto e l´arbitro gli mostra il secondo giallo e lo manda sotto la doccia anzitempo.
Nel secondo tempo il Pantigliate rientra con un altro piglio - forte della superiorità numerica - ora spinge con i nuovi entrati e in un paio di occasioni si rende pericoloso - Mr Pastore decide di inserire Elli anche se ancora un pò dolorante - sacrificando Esposito che fino ad allora aveva fatto bene.
La prorompente fisicità di Elli si sente immediatamente in campo e questa mossa in qualche modo spiazza un pò il Pantigliate che si aspettava forse l´entrata di un difensore e quindi di un atteggiamento meno aggressivo della squadra - invece il CdC torna a guadagnare terreno e il Pantigliate sfrutta solo le ripartenze.
Bella l´azione Elli - Cadalora ancora per Elli e tiro che esce di pochissimo a lato.
Ci prova anche Cadalora con un sinistro sul primo palo deviato in tuffo dal bravo - ma anche molto fortunato portiere ospite.
Punizione per il pantigliate a 15´ dal termine e palla che scheggia la parte superiore della traversa.
Al 35´ esce Ferrera ed entra Luce che non ha il tempo di entrare in partita e non incide nell´arembaggio finale.
Nulla da fare la partita termina a reti inviolate - grandissima prestazione e grandissimo cuore da parte di tutti che hanno lottato fino all´ultimo contro una porta maledettamente stregata.
Restiamo terzi ma veniamo agganciati dal Rogoredo - il Liscate vince e allunga di altri due punti.
D´ora in poi ogni errore può costarci caro - ci sono ancora 12 partite e nulla è ancora compromesso - certo che pareggiare in questo modo brucia - ma la squadra c´è e anche in dieci uomini abbiamo dato prova della nostra forza.
Archiviamo questa partita e prepariamoci per la prossima !
Forza Ragazzi !!!
Forza Città di Cologno !!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy

torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio